Oggi (31 luglio) presso la Regione Emilia-Romagna, a conclusione di un lungo e complicato incontro con le cooperative Open.Co e lavoranti in legno, è stato condiviso un percorso che disegna la possibilità di uscita dalla crisi delle due aziende. Lo riferisce la Fillea Cgil Emilia Romagna.

Il verbale d'intenti prevede il mantenimento dei siti produttivi, la salvaguardia dei livelli occupazionali, la salvaguardia degli ordini e del fatturato e la garanzia della ripresa produttiva al termine delle previste pause estive. Il piano, che sarà predisposto da aziende e Legacoop Emilia-Romagna, sarà oggetto di confronto nel tavolo di crisi istituito dalla Regione Emilia-Romagna.

La Fillea e le Rsu "mantengono lo stato di agitazione e continueranno a lottare perché gli impegni assunti oggi si concretizzino in un piano condiviso. La Fillea, a tutti i livelli, esprime grande apprezzamento per il ruolo oggi svolto da tutte le istituzioni presenti ed in particolar modo dai sindaci dei comuni coinvolti". Il prossimo incontro si terrà entro il 25 agosto e servirà ad entrare nel merito del piano.