(Labitalia) - Si è concluso al ministero dello Sviluppo Economico il nuovo incontro sulla De Tomaso di Grugliasco, dichiarata fallita nelle scorse settimane. Alla riunione erano presenti al ministero, presenti Regione Piemonte e Toscana, Comune di Grugliasco, rappresenanti sindacali dello stabilimento torinese e di quello livornese. Nel corso dell'incontro, riferiscono fonti sindacali, è stato confermato che si prosegue nell'interlocuzione con possibili compratori, tra cui Bmw.
Sempre secondo quanto riferito da fonti sindacali, il curatore fallimentare presente all'incontro ha dichiarato che entro fine settembre sarà terminato l'inventario dei beni e anche la valutazione del marchio e che, pertanto, se i tempi verranno rispettati, entro metà ottobre potrebbe essere emesso un bando di vendita.
"Ci aspettiamo al termine dell'inventario che ci siano molti interessi per l'acquisizione della De Tomaso e che comunichino presto al sindacato un eventuale piano industriale", ha commentato lasciando la sede del Mise Giuseppe Anfuso, della segreteria torinese Uilm, mentre Vittorio De Martino, ha precisato: "quello che ci interessa è garantire il lavoro a tutti gli oltre 900 addetti e aprire la possibilità per l'ingresso di un nuovo produttore di auto". Le parti torneranno ad incontrarsi a fine ottobre.
De Tomaso, continuano colloqui per trovare compratori
Nuovo incontro al ministero dello Sviluppo. A rischio il futuro di circa 1.000 lavoratori
13 settembre 2012 • 00:00