"La prossima settimana riprende la nostra battaglia nel Parlamento e nel Paese. Torna alla commissione Lavoro della Camera 'il collegato lavoro', dopo la positiva presa di posizione del presidente della Repubblica. Come Pd chiederemo una discussione complessiva, le audizioni delle parti sociali e ripresenteremo i nostri emendamenti respinti in precedenza e che avrebbero risolti i problemi sollevati dal Quirinale". E' quanto dichiara Cesare Damiano, capogruppo Pd in commissione Lavoro della Camera.
Tra gli altri, aggiunge Damiano, "verranno riesaminati temi delicati come quelli dell'arbitrato secondo equità e dell'esposizione all'amianto sulle navi militari. In secondo luogo, prosegue, "va ripresa la discussione sulla proposta di legge votata unitariamente dalla commissione Lavoro della camera sugli ammortizzatori sociali, che è stata respinta dal ministro Sacconi il quale ha messo in questo modo sotto scacco la sua stessa maggioranza".
"Il Pd deve indicare proposte e soluzioni sui temi concreti che interessano il Paese reale. Guai a noi - conclude Damiano - se dessimo la sensazione, dopo il voto, di non discutere prioritariamente di contenuti e di non perseguire l'obiettivo irrinunciabile dell'unità del Partito democratico".
Ddl lavoro: Damiano, ora audizione parti sociali
2 aprile 2010 • 00:00