Hanno superato quota 10mila i lavoratori in cassa integrazione nella provincia di Perugia, mentre oltre 12mila sono le domande di disoccupazione avanzate dall'inizio dell'anno, contro le 3-4mila dello scorso. Sono questi i numeri emersi stamattina nel corso del direttivo provinciale aperto tenuto dalla Cgil di Perugia presso la sala del consiglio provinciale, con la partecipazione del segretario nazionale Fulvio Fammoni.
"Ci vogliono far credere che la crisi stia finendo, ma in realtà in autunno inverno vedremo gli effetti più pesanti della crisi sull'occupazione - ha detto Fammoni nel suo intervento - è necessario che il Governo estenda il periodo di Cig a 102 settimane e che intervenga sui redditi da lavoro e da pensione con la leva fiscale".
Il direttivo di oggi è stata occasione anche per annunciare ufficialmente la manifestazione nazionale che si terrà, in occasione della Festa di Liberetà, a Perugia il prossimo 4 luglio e che si concluderà in Piazza IV Novembre con gli interventi di Carla Cantone, segretaria generale dello Spi Cgil e di Guglielmo Epifani, segretario generale Cgil.
Crisi: Cgil Perugia, oltre 10mila lavoratori in Cig
26 giugno 2009 • 00:00