La Cgil terrà a Roma una manifestazione nazionale il prossimo 14 novembre con al centro la difesa dell'occupazione e la politica industriale per uscire dalla crisi. E' quanto ha deciso oggi il direttivo del sindacato guidato da Guglelmo Epifani. Altre iniziative di mobilitazione decise dal direttivo sono la partecipazione di massa alla manifestazione per la libertà di informazione di sabato 3 ottobre e a quella contro il razzismo del 17 ottobre a Roma.

Poi, la Cgil organizzerà la Seconda giornata della tutela individuale "Diritti in piazza" per il 7 novembre e una iniziativa sul tema della casa per il 19 novembre (a 40 anni dallo sciopero generale della casa del 19 novembre 1969).

Inoltre il direttivo
della Cgil ha deciso di dedicare un'iniziativa specifica al Mezzogiorno, con una serie di manifestazioni regionali da tenersi il 28 di novembre, con al centro i temi del lavoro, dell'occupazione, dello sviluppo sostenibile e per politiche che affrontino i nodi del divario strutturale e del dualismo che caratterizza il nostro Paese.


Leggi di più