Sulla questione corruzione la politica ha certamente "una precisa responsabilità: quella di non aver introdotto riforme adeguate per far funzionare bene la macchina dello Stato". Lo ha detto stamattina il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo nel corso dell'inaugurazione della Luiss School of Government.
"E' anche qui, nella riforma dello Stato e delle istituzioni - ha detto Montezemolo - che possiamo vedere una soluzione strutturale al gigantesco problema della corruzione, perchè fin tanto che l'azione dello Stato non sarà resa più efficiente e trasparente, fin tanto che gli spazi di intermediazione tra la società civile e la cosa pubblica saranno molteplici e confusi, fin tanto che il cittadino non avrà la possibilità di poter contare su una pubblica amministrazione pienamente funzionale e responsabile le occasioni per il malaffare si sprecheranno".
Quasi immediata la replica stizzita del ministro Brunetta: "La riforma della Pubblica amministrazione è stata fatta. Forse Montezemolo che è impegnato a lavorare sulla sua aziende non è stato informato. Gli manderò la mia riforma e i piani di implementazione della mia riforma".
Corruzione: Montezemolo, manca adeguata riforma Stato
Immediata la replica del ministro Brunetta: "Riforma fatta, forse Montezemolo non è informato"
23 febbraio 2010 • 00:00