"Una relazione interessante anche perché non si unisce al coro di coloro che in questi tempi attaccano la Cgil". E’ il commento del segretario confederale del sindacato di Corso d’Italia, Vincenzo Scudiere, sulla relazione del presidente di Confcooperative, Luigi Marino, esposta oggi nel corso dell’assemblea annuale dell’associazione.

Per Scudiere, infatti, "l’intervento del presidente Marino è stato molto interessante e pieno di spunti utili per il confronto con la Cgil anche laddove non si condividono alcuni punti è apprezzabile la volontà dimostrata al dialogo e soprattutto - sottolinea - per la scelta di non unirsi al coro di coloro che di questi tempi per accreditarsi non trovano di meglio che attaccare virulentemente la nostra organizzazione".

Per questo, prosegue il dirigente sindacale, "riteniamo utile continuare con il dialogo con il sistema delle cooperative perché un modello di relazioni sindacali con questo mondo può essere anche da insegnamento per coloro che - conclude Scudiere - prima del confronto di merito antepongono gli schieramenti e la scelta politica di escludere la Cgil".