Il 7 febbraio il Caaf Cgil Toscana e l’Ires Toscana presentano un’analisi sui redditi e i patrimoni della Regione. Per il secondo anno consecutivo, il Caaf ha messo a disposizione i dati estratti in maniera anonima da 500.000 pratiche fiscali, e l’Ires ne ha fatto una straordinaria occasione di analisi e di riflessione sul come la crisi abbia avuto ripercussioni su retribuzioni, pensioni e patrimoni.
"Sarà l'occasione – dicono Caaf e Ires – per rendere noti numeri e percentuali accreditate da un campione che non ha eguali in nessun altra ricerca economica in ambito regionale e, forse, nazionale".
Nel corso della presentazione della ricerca, le riflessioni conclusive saranno affidate al segretario generale della Cgil Toscana Alessio Gramolati: prenderanno sostanza la perdita del potere d'acquisto di salari e pensioni, l'aumento del prelievo fiscale sui redditi da lavoro e da pensione e le significative differenze patrimoniali dei soggetti che presentano la dichiarazione Isee. L'appuntamento è alle ore 10 presso l'Auditorium Mps, in via De' Pecori, 8 Firenze.
Cgil Toscana: il 7/2 ricerca su redditi e patrimoni
"Sarà l'occasione – dicono Caaf e Ires – per rendere noti numeri e percentuali accreditate da un campione che non ha eguali in nessun altra ricerca economica in ambito regionale e, forse, nazionale"
6 febbraio 2014 • 00:00