Giovedì 19 giugno la Camera del Lavoro di Roma Sud Pomezia Castelli ha vissuto un comitato direttivo importante che ha sancito un cambio alla guida della Camera del Lavoro. E' infatti stata eletta come segretario generale Silvia Ioli, già componente della segreteria della Cgil di Roma e Lazio. A darne notizia è la stessa Cgil di Roma Sud.

Silvia Ioli andrà a ricoprire il posto che dal 2007 è stato di Giuseppe Cappucci ora chiamato a ricoprire il ruolo di segretario generale della Flai Cgil del Lazio. “Un ringraziamento per come mi avete accolta – ha dichiarato Silvia Ioli dopo la votazione - un saluto non formale a Giuseppe Cappucci che ha svolto un lavoro egregio in questa Camera del Lavoro. Vivo sentimenti contrastanti, da una parte c’è una certa preoccupazione per l’impegno che mi aspetta, dall’altra un grandissimo entusiasmo ed orgoglio per la proposta che mi e stata fatta all’interno di questa grande Camera del Lavoro, fortemente radicata sul territorio”.

Claudio Di Berardino, Segretario generale Cgil Roma e Lazio, ha espresso la stima sua e di tutto il regionale per la segretaria appena eletta e per il segretario uscente, sottolineando gli ottimi risultati che Cappucci, insieme a tutta la segreteria della Camera del Lavoro, ha ottenuto su un territorio importante quanto complesso, duramente colpito dalla crisi di questi anni.

Grande emozione nella sala - scrive ancora la Cgil nella nota - per i saluti di Giuseppe Cappucci, un segretario che ha saputo essere presente sui territori, lavorare a stretto contatto con le categorie ed in sinergia con i servizi. “Questi giorni sono carichi di emozioni – esordisce Cappucci - Oggi saluto non solo un direttivo, ma il mio territorio, il luogo della mi attività lavorativa, politica e sindacale, fatto di persone che voglio ringraziare e ricordare. Sono stati anni intensi, che in parte hanno corrisposto con una congiuntura economica non favorevole, una realtà lavorativa e sociale difficile davanti alla quale sicuramente avrò fatto degli errori, ma tutti voi mi avete aiutato, a partire dai compagni della segreteria, ad agire nell’interesse dei lavoratori e dei cittadini del territorio. Una menzione anche a tutte le compagni e a tutti i compagni dei servizi per il grande lavoro che fanno quotidianamente”.