"Un attacco volgare, inaccettabile, violento da parte della parlamentare Picierno, nota per il suo trasformismo da una corrente all’altra del Partito Democratico, per 'accomodarsi' con il vincitore di turno". Questo il commento dei segretari generali Cgil Campania e Napoli, Franco Tavella e Federico Libertino in merito alle dichiarazioni della Picierno nel corso della trasmissione televisiva Agorà.

"Sono altrettante note - sottolineano Tavella e Libertino - le sue 'esternazioni' vuote di contenuto e prive di senso. Dovrebbe vergognarsi, chiedere scusa alle lavoratrici e ai lavoratori, ai pensionati, ai precari, che con sacrificio personale si sono autotassati per la manifestazione del 25 ottobre a Roma. Parla di tesseramento della CGIL e, non sa cosa dice. Il nostro è certificato e i dati sono consultabili e a disposizione di tutti. Può dire lei altrettanto?".

"Invece di occuparsi, con serietà e rigore, delle tante crisi e della drammatica condizione in cui versa la sua Regione, la Campania - concludono Tavella e Libertino - non trova di meglio da fare, per il gusto di apparire e di farsi pubblicità, di insultare i lavoratori e la CGIL".