Entra nel vivo il programma di "Cgil Incontri", la XIX edizione del festival che si tiene nella rocca medievale di Serravalle Pistoiese. Il titolo di quest'anno è “Europa lavoro” e oggi, giovedì 2 luglio, si terrà il primo dibattito proprio sul tema europeo. Presso l'Oratorio della Vergine Assunta alle ore 15.00, Jorge Torre Santos (Università di Modena e Reggio Emilia), Edomondo Montali (Fondazione Di Vittorio) e Mattia Granata (Università di Milano) si confronteranno sul tema: "Sindacati e relazioni industriali in Europa, una comparazione in chiave storica".
Più tardi nel pomeriggio, presso lo Spazio Incontri, alle ore 18.00, si terrà invece il dibattito su "Contrattazione collettiva e salario minimo. Strategia sindacale europea". Ne parleranno: Fausto Durante (Coordinatore Area politiche europee e internazionali CGIL nazionale), Luca Visentini (Segretario Confederazione Europea dei Sindacati), Gyorgy Karoli (Segretario Internazionale MSZOSZ, Ungheria), Adam Rogalewski (Dipartimento Internazionale OPZZ, Polonia), Andreja Poie (Segretaria per le politiche economiche ZSSS, Slovenia).
In serata, alle ore 21.30, sul palco centrale della festa spazio alla musica con l'esibizione dei Post Csi, evento a ingresso libero, promosso in collaborazione con il Comune di Serravalle Pistoiese.
Cgil Incontri: il programma di giovedì 2 luglio
2 luglio 2015 • 00:00