Grande affluenza anche in piazza della Resistenza, a Crotone, dove la Cgil locale ha organizzato la manifestazione nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale “Diritti in piazza”. Quella di Crotone è una delle 24 iniziative promosse dalla Cgil calabrese fortemente mobilitata per sottolineare, insieme ai temi della piattaforma nazionale, i problemi che frenano l’economia della regione.
La giornata di oggi, in cui sono 150 e oltre le piazze della mobilitazione Cgil, a Crotone parte con la musica de “Ma il cielo è sempre più blù” a rimarcare l’unità di lavoratori, studenti, giovani, pensionati e semplici cittadini sotto le insegne della Cgil che si oppone alle scelte sbagliate del Governo centrale e la cancellazione di diritti individuali e collettivi che impoveriscono salari e pensioni e creano ulteriore precarietà.
Molti gli studenti nella piazza della Resistenza con cartelli e striscioni che chiedono un cambiamento anche nella politica scolastica. A prendere la parola dal palco sarà infatti anche lo studente Riccardo Denaro, presidente della Consulta provinciale degli studenti crotonesi. In piazza anche rappresentanze di molti comuni della provincia guidate dai sindacai, fra i quali quelli di Cutro, di Melissa ecc. E’ presente anche l’assessore ai servizi sociali della provincia, Bonofiglio.