“La gente è tanta, la crisi morde sulle condizioni reali e il rischio di licenziamento per le persone è rischio è reale. Tutte queste persone che sono qui chiedono al governo una risposta che fino ad ora non c'è stata”. A dirlo è Agostino Megale alla testa del corteo che si prepara a partire da piazza della Repubblica, dietro allo striscione della Cgil nazionale “Il lavoro e la crisi: esigiamo le risposte”.

Megale si sofferma
poi sulla questione unità sindacale: “Certo che era auspicabile per oggi e anche per domani – afferma il dirigente Cgil – comunque la presenza in piazza di tante forze sociali e anche di tutti i partiti del centrosinistra dimostra che un pezzo di strada contro chi voleva isolarci è stato compiuto. Noi continuiamo a mettere al primo posto soltanto il lavoro e l'occupazione e al governo chiediamo una nuova politica fiscale per sostenere lavoro e pensioni”.

“Bella la manifestazione di oggi – conclude Megale - ma di sicuro la mobilitazione della Cgil continuerà se non vedremo cambiamenti reali”.

Segui la diretta