Il governo è impegnato a ripristinare i 20 milioni di euro per la banda larga, tagliati nel decreto del fare. Ad assicurarlo è il viceministro per lo Sviluppo economico, Antonio Catricalà, interpellato a margine del convegno sul futuro della rete, organizzato dalla fondazione Italia protagonista. "Assolutamente sì", risponde a chi gli chiede se l'esecutivo recupererà le risorse decurtate per la banda larga, che andranno al Wi-fi.
"Era una copertura che bisognava trovare, ora è necessario recuperare questi 20 milioni che sono stati tagliati per necessità", spiega il viceministro. "Non possiamo tornare indietro sulle promesse fatte e troveremo una copertura nella legge di stabilità".
Quanto alla liberalizzazione del wi-fi, Catricalà evidenzia come questa sia un passo avanti: "Non so chi ha fatto il pasticcio ma questo governo - sottolinea - ha risolto il nodo con buon senso". Inoltre, Catricalà assicura che sullo sviluppo della banda larga "stiamo recuperando bene". "La stiamo portando al Sud. ci sono 388 milioni che servono per mobilitare un altro 30 per cento di soldi privati per arrivare a 500 milioni".
Catricalà, 20 mln banda larga in legge stabilità
24 luglio 2013 • 00:00