Una delegazione della Cgil, guidata dal segretario generale Susanna Camusso, incontrerà domani il presidente del gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle al Senato, Danilo Toninelli. L’incontro avrà luogo, alle ore 15.30, presso gli uffici della presidenza del gruppo parlamentare Movimento 5 Stelle al Senato, a Palazzo Carpegna, via degli Staderari 2.
L’appuntamento è stato fissato a seguito di una richiesta d’incontro sulla Carta dei diritti universali del lavoro, che il segretario generale della Cgil aveva inviato la settimana scorsa ai presidenti di Camera e Senato e di tutti i gruppi parlamentari. La ‘Carta dei diritti universali del lavoro’, proposta di legge di iniziativa popolare che ha raccolto quasi 1,2 milioni di firme, è stata incardinata nella scorsa legislatura presso la commissione Lavoro della Camera dei deputati.
L’auspicio di Camusso per questo avvio di legislatura è quello di “poter proseguire il percorso e stabilire una proficua interlocuzione, considerata l'importanza dei temi, fondamentali per il futuro del nostro paese”.