Sabato 9 aprile parte anche a Messina la raccolta firme promossa dalla Cgil, a sostegno della legge di iniziativa popolare per l’affermazione della Carta dei diritti universali del lavoro e dei tre quesiti referendari sempre sui temi del lavoro. E' quanto si apprende da una nota.
Iniziative in città e in tutto il territorio con banchetti nei comuni della provincia, nelle piazze, nei centri commerciali, in luoghi di mercato e di aggregazione per incontrare cittadini, lavoratori, giovani per sostenere una proposta innovativa ed organica per ricostruire in Italia il diritto del lavoro. I punti di raccolta firme saranno allestiti a Messina nella centrale piazza Cairoli e nel viale principale della città dove la raccolta si svolgerà anche nel pomeriggio e nelle strade e luoghi di ritrovo dei comuni, a Milazzo, Barcellona, Patti, Capo d’Orlando, Sant’Agata Militello.
Cgil Messina in questi mesi ha già svolto incontri e assemblee nei luoghi di lavoro, tra i pensionati, per la consultazione straordinaria delle iscritte e degli iscritti alla Cgil e anche tra gli studenti, i giovani perché è una proposta che guarda molto al futuro del lavoro.