La Cgil, la Fp Cgil Campania, la Fp Cgil Napoli, la Fp Cgil Medici e la Fp Cgil “A. Cardarelli” continuano insieme l’impegno per superare le criticità della rete di emergenza. Lo comunicano in una nota i sindacati.
“Dopo il presidio del 23 gennaio presso l’AORN “A. Cardarelli” nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla CGIL "#ProntoSoccorsoKo", - si legge - dopo la Conferenza Stampa dell’11 febbraio presso il DEA e l’incontro con i lavoratori e le lavoratrici candidati RSU, il comitato degli iscritti ed i simpatizzanti, ieri si è svolta una riunione tra la Direzione della Azienda e le OO.SS. della dirigenza medica per affrontare le problematiche dell’emergenza”.

“Bisogna investire nelle competenze - affermano i sindacati - e nella valorizzazione del personale, a partire della stabilizzazione del personale, della dirigenza e del comparto, con contratti di lavoro precario attraverso un percorso indipendente dall’immediato sblocco del turn over, che deve essere ben oltre il 15% del personale cessato. La Cgil e la Fp Cgil vigilerà affinché questo sereno clima di collaborazione produca risultati utili a migliorare ulteriormente i percorsi assistenziali e la qualità delle cure ai cittadini in emergenza, e contrasterà gli eventuali opportunismi e le logiche consortili che si opponessero al cambiamento”.