“Si intravede una possibile soluzione per i dipendenti del call center 4U”: così esordisce il segretario della Slc Cgil, Maurizio Rosso, a conclusione dell’incontro che si è tenuto oggi a palazzo delle Aquile con il sindaco Leoluca Orlando, la 4U Servizi, i sindacati, l’assessore alle Attività produttive Giovanna Marano. Una possibile conclusione in senso positivo della vertenza che domani potrebbe essere formalizzata con la stipula di un accordo tra le parti. “Quando tutto sembrava di difficile risoluzione, arriva la possibilità di un nuovo contratto di solidarietà per i 375 dipendenti, che avevano contratti attuali in scadenza il 30 maggio e vivevano col timore di 175 licenziamenti già annunciati”, aggiunge Rosso.

Domani, 28 maggio, alle ore 13 ha 4U Servizi ha convocato i sindacati per concludere l’accordo nella sede di via Ugo La Malfa. “Dopo il colloquio di oggi possiamo ben dire che sono buone possibilità che l’accordo, che mette in moto l’accesso ai contratti di solidarietà e che disegna un futuro per l’occupazione e il radicamento di questa azienda sul territorio, venga siglato – continua Rosso – Ribadiamo il senso di responsabilità dimostrata nella trattativa della Slc Cgil, che ha sempre sostenuto la politica dei tavoli istituzionali e quindi del coinvolgimento pieno del Comune di Palermo per individuare le soluzioni che potrebbero dare una svolta alla vertenza. Auspichiamo per il futuro un tavolo permanente che possa produrre una politica industriale per questo settore dei servizi fondamentale per la città di Palermo”.