La Rsu del Gruppo Biesse e il segretario generale della Fiom Cgil Pesaro Urbino Marco Monaldi, annunciano che è stato sottoscritto un accordo molto positivo all’interno del Gruppo Biesse che prevede, entro dicembre, la stabilizzazione di 80 lavoratori, attualmente impiegati con contratti a termine o interinali.
Il passaggio al contratto a tempo indeterminato riguarda 42 operai e 38 impiegati, 26 dei quali sono ingegneri.
“Il Gruppo Biesse - sottolineano in una nota congiunta Rsu e Fiom - con questa stabilizzazione, ha dimostrato, in particolare con l’assunzione di ingegneri, la volontà di puntare sull’innovazione tecnologica, che come sindacato abbiamo sempre richiesto alle aziende per affrontare la sfida della crisi e mantenere i livelli occupazionali”.
“Ricordiamo che il Gruppo Biesse oltre ad essere uscito dalla crisi –concludono Rsu e Fiom - in passato ha subito diversi ridimensionamenti, ma il segnale è molto positivo, sia sul piano dell’occupazione sia su quello economico”.
Il prossimo incontro con i vertici del Gruppo che produce macchine per la lavorazione del legno è fissato per il 14 dicembre per discutere delle prospettive 2016 mentre in un incontro successivo, fissato per marzo, si dovrebbe procedere alla stabilizzazione di altri 120 addetti.