PHOTO
“Butta l’occhio, cioè meglio entrare a dare un’occhiata per capire cosa facciamo e per cogliere la differenza tra uffici tradizionali e Toolbox, che ogni giorno è una cosa diversa”: così Francesco Chiesa di Nidil-Cgil presenta l’open day dello spazio Cgil di via Pignolo 42 a Bergamo, in programma per sabato 20 maggio (dalle ore 14.30).
“Sarà l’occasione per conoscere Toolbox da vicino, incontrare le associazioni e le realtà che in questo spazio si riuniscono e per scoprire i progetti che proponiamo ai ragazzi” ha detto Marco Toscano, segretario generale di NIDIL-CGIL provinciale. “Si avrà anche la possibilità di rivolgere le proprie domande e le curiosità a un consulente sindacale, visto che anche Nidil sarà presente per tutto il pomeriggio”.
Sarà, infatti, aperto un info point di Nidil Cgil dedicato al lavoro: contratti atipici, partite Iva, tirocini, lavoro con agenzia, etc., tutte le informazioni per fare chiarezza. Sarà attivo anche il Servizio Orienta Lavoro (SOL), con la possibilità di scrivere curricula, di avere informazioni sui corsi di formazione e sui percorsi per accedere al mondo del lavoro.
Sarà poi allestito uno stand delle associazioni con Uni+, Arcigay Bergamo Cives Giovani, Bergamo contro l'omofobia, Federconsumatori e L'Ambito Psicologo - APsi Bergamo.