"Alle 5 della mattina del primo aprile si è concluso il confronto tenutosi nei giorni del 30 e 31 marzo con la definizione di una ipotesi di rinnovo del Contratto Nazionale dei lavoratori bancari, ipotesi che sarà portata alla approvazione del nostro Direttivo Nazionale ed a quella dei lavoratori nelle assemblee che si terranno capillarmente su tutto il territorio nazionale". Lo annuncia la Fisac Cgil con una nota pubblicata sul suo portale internet. 

L'ipotesi di contratto, che avrà durata fino al 31 dicembre 2018, prevede un aumento di 85 euro che garantisce il recupero dell’inflazione. La sigla interessa oltre 300mila lavoratori del settore. 

La Fisac Cgil sottolinea comunque che "l’ipotesi di rinnovo non è stata ancora sottoscritta se non con una “firma tecnica di inizializzazione” (utile a certificare le intese raggiunte) proprio per rispettare i dovuti passaggi negli organismi dirigenti e, soprattutto, nelle assemblee dei lavoratori cui l’ipotesi sarà sottoposta prima di un’eventuale firma".