"Con 538 sì e 300 no i lavoratori di Ataf, azienda della mobilità fiorentina, hanno approvato l'ipotesi di accordo, che a fronte dei sacrifici chiesti loro tutela il reddito e l'occupazione". Lo rende noto la Filt Cgil di Firenze in un comunicato.

"L'accordo - si legge nella nota - si concretizza dopo le difficili giornate del 5 e 6 dicembre 2013, e ricompone la questione della disdetta degli accordi. Da oggi i lavoratori di Ataf hanno le garanzie delle loro condizioni normative ed economiche per tutta la durata della gara regionale sul trasporto pubblico,anche nelle tre aziende socie di ATAF, BusItalia, CAP, Autoguidovie".

"La Filt Cgil Area Metropolitana Firenze Prato Pistoia - si legge ancora - lavorerà perché questo accordo diventi la base normativa ed economica per tutti i tranvieri inclusi nella gara regionale. Un grazie a tutti i lavoratori che con il loro consenso hanno permesso questo esito referendario, sostenendo le ragioni di chi come la Filt si è battuta per un accordo che tuteli il reddito e l'occupazione dei tranvieri fiorentini".