Ataf, l'azienda del trasporto pubblico locale di Firenze, ha proclamato, per sabato 16 dicembre, un nuovo sciopero di 24 ore.

La nota di Michele Lulurgas, esponente Rsu della Filt provinciale: “Siamo costretti a scioperare nuovamente a distanza di pochi giorni, perché, da parte aziendale, ancora non sono arrivate rassicurazioni certe per i punti di conflitto sollevati dai lavoratori, comprendenti tra l’altro la garanzia dei livelli occupazionali, la sicurezza a bordo, le condizioni di lavoro, i pagamenti degli straordinari, i tempi di percorrenza adeguati".

"Troppo poco è stato fatto dall’azienda, e ciò si somma alle altre incertezze sul futuro e ai problemi della mobilità cittadina. Dispiace che in tutto questo a rimetterci siano i cittadini, oltre ai lavoratori, ma anche stavolta, ricordando che il sacrificio è anche per i dipendenti che rinunciano al proprio salario, abbiamo scelto di scioperare di sabato, dopo l'agitazione di domenica la volta scorsa, appositamente per limitare i disagi a studenti e cittadini”, conclude il sindacalista.