Partecipata iniziativa pubblica questa mattina all’Università di Messina organizzata dalla Camera del Lavoro territoriale, nella giornata nazionale di raccolta straordinaria di firme in tutti i luoghi di lavoro a sostegno della Legge di iniziativa popolare promossa dalla Cgil per le tutele e i diritti dei lavoratori degli appalti. E' quanto si apprende da una nota.

All’incontro che ha registrato l’intervento del segretario confederale Franco Martini, presenti lavoratori e delegati delle realtà lavorative del territorio. Il segretario generale della Cgil di Messina, Lillo Oceano, ha evidenziato come ci sia “la forte necessità di ripristinare diritti fondamentali e cancellare gravi limiti” e come il sindacato rappresenti un importante riferimento per i lavoratori, per i tanti lavoratori precari e con scarse tutele come quelli degli appalti.

“Il settore degli appalti ormai rappresenta una buona parte dell’economia locale”, ha sottolineato il segretario confederale Cgil Messina Pino Foti.

In conclusione l’intervento del segretario Martini che toccando gli aspetti della proposta di legge, partendo da quello della reintroduzione della responsabilità solidale, ha evidenziato con forza come l’iniziativa del sindacato per i diritti e le tutele dei lavoratori va avanti. Prosegue a livello territoriale la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge con incontri e il coinvolgimento dei lavoratori.