Dal primo marzo, tutti a casa. Si è aperto nel peggiore dei modi il nuovo anno per i dipendenti della Media Puglia Due srl, gruppo Siem. La direzione, infatti, ha deciso di chiudere il punto vendita insegna Euronics, all’interno del centro commerciale 'Mongolfiera' “attivando di fatto le procedure di licenziamento collettivo, con gravi ripercussioni occupazionali” – spiega la segretaria della Filcams Cgil Bat, Tina Prasti.
“Si tratta di una ventina di dipendenti – prosegue la dirigente sindacale –, che dalla sera alla mattina si trovano senza lavoro e che vengono fuori già da un contratto di solidarietà partito a marzo 2014, e sospeso per esigenze organizzative dell’azienda a dicembre. A seguito della decisione presa dalla direzione Media Puglia Due di chiudere dal primo marzo lo stesso punto vendita, proclamiamo non solo lo stato agitazione permanente di tutti i lavoratori, ma comunichiamo anche che domani, sabato 24 gennaio, terremo dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 19 alle 21 un sit-in di protesta, dinnanzi alle entrate del centro ‘Mongolfiera’ di Andria”.
“In attesa di incontrare la direzione – conclude l'esponente Cgil –, ribadiamo la nostra assoluta disponibilità al dialogo, così come lo siamo sempre stati, per comprendere i motivi di questa decisione e trovare, se possibile, soluzioni alternative a salvaguardia dei livelli occupazionali e del futuro di questi giovani lavoratori”.
Andria: Euronics chiude, la protesta dei dipendenti
La Filcams Cgil Bat proclama lo stato di agitazione dei dipendenti di Media Puglia Due, gruppo Siem, dopo la decisione della direzione aziendale. Sabato sit-in davanti al centro commerciale 'Mongolfiera'
23 gennaio 2015 • 00:00