"Assicurare la continuità aziendale ed i relativi emolumenti ai lavoratori Atitech in attesa della definizione di un nuovo assetto societario": è quanto chiedono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti in una lettera inviata al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, al commissario straordinario Alitalia, Augusto Fantozzi e al ministro per lo Sviluppo economico, Claudio Scajola.
Per i sindacati, "è del tutto evidente che se nelle prossime ore i lavoratori non percepiranno quanto dovuto e quanto nel loro pieno diritto si potranno verificare iniziative non controllate, derivanti dalla forte esasperazione. "Vogliate - scrivono infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti - pertanto intervenire con urgenza e al tempo stesso vi rinnoviamo la richiesta di incontro da tempo avanzata".
Già oggi i lavoratori della società che effettuava manutenzione della flotta aerea dell'ex Alitalia hanno bloccato l'accesso all'aeroporto di Napoli Capodichino creando disagi per i passeggeri costretti a recarsi agli imbarchi a piedi trascinando con sè i bagagli.
Alitalia: sindacati, garantire stipendi lavoratori Atitech
27 luglio 2009 • 00:00