Si è svolto questa mattina presso la Prefettura di Napoli,alla presenza delle istituzioni locali e del prefetto di Napoli, l'incontro tra organizzazioni sindacali regionali e provinciali e i vertici di Atitech, società del gruppo Alitalia che opera nel campo della manutenzione degli aerei.
"Le organizzazioni sindacali - spiega un comunicato di Filt Cgil Fit Cisl e Uil trasporti - hanno ribadito la necessità di avere riposte concrete in tempi brevi, vista la drammatica situazione che si è determinata per il mancato rispetto degli impegni assunti dal Governo a Palazzo Chigi, con particolare riferimento all’assetto societario nonché alla scadenza (13 aprile 2009) del contratto temporaneo di servizio tra CAI e Atitech".
"Sia il Prefetto che i rappresentanti delle Istituzioni - si legge ancora nel comunicato - oltre a garantire l’attivazione degli interventi necessari per sbloccare le situazioni denunciate, hanno reso noto di una possibile convocazione per un tavolo con il Governo che dovrebbe pervenire per la prossima settimana. Le organizzazioni sindacali, pur apprezzando l’impegno manifestato nella giornata odierna in sede Prefettizia, ritengono però scaduto il tempo dell’attesa e consapevoli della necessità di avere delle risposte concrete e non più derogabili".
Per questo motivo i sindacati annunciano una manifestazione di tutti i lavoratori Atitech che si terrà sotto palazzo Chigi a Roma, martedì 21 aprile (gli autobus partiranno dal piazzale antistante l'aeroporto di Napoli alle ore 6.30).
Alitalia, martedì 21 manifestazione lavoratori Atitech
15 aprile 2009 • 00:00