"Chi ha l'onere di rappresentare una categoria del comparto sicurezza ha il dovere di prendere le distanze da quello che è successo ieri durante il congresso nazionale del Sap". Lo dichiara in una nota Roberto Traverso segretario generale provinciale Silp Cgil Genova.
"Per valorizzare la professionalità delle lavoratrici e dei lavoratori della Polizia di Stato bisogna evitare di puntare con demagogia alla pancia dei colleghi, dimenticando che così facendo si cagiona un danno enorme, prima di tutto ai diretti interessati ed in particolare all'immagine della Polizia di Stato", prosegue la nota.
"Uno dei compiti difficili che quotidianamente la Polizia di Stato svolge sul territorio nazionale è quello di garantire la democraticità delle piazze, in mezzo a chi protesta pacificamente ma snche in mezzo a chi quelle piazze le vuole destabilizzare. Non possiamo accettare che la categoria possa essere esposta gratuitamente e data in pasto a facili strumentalizzazioni a causa di scelte sbagliate come quella di oggi che, ne sono più che certo, moltissimi iscritti a quel sindacato non possono condividere", conclude.
Aldrovandi: Silp Cgil Genova, applausi fanno male a categoria
Traverso: prendiamo le distanze dall'episodio avvenuto al congresso nazionale del Sap
30 aprile 2014 • 00:00