Berlusconi torna all'attacco di Santoro: "L'Agcom pensi a sanzionare le trasmissioni come Anno Zero", ha detto il premier nella notte commentando la multa imposta dall'authority a Tg1 e Tg5 in quanto troppo sbilanciati a favore del
Pdl. "L'Agcom - ha affermato rispondendo ad alcuni giornalisti all'uscita dal summit Ue a Bruxelles - dovrebbe impegnare le sue forze per sanzionare alcune trasmissioni che sono un obbrobrio incivile e barbaro, che sono veramente inaccettabili".
Trasmissioni come quella di Santoro, secondo il Cavaliere, sono "usate per mettere sotto accusa qualcuno che viene accusato di tutto e di più senza possibilità di difendersi. Questo è inammissibile e inaccettabile perché queste trasmissioni sono pagate con i soldi di tutti. E' mio dovere denunciare questa situazione, anche da presidente del Consiglio".
Per il leader del Pd, Pierluigi Bersani, invece, Santoro ha dato la prova ieri sera, con "Rai per una Notte", del fatto "che mettere la censura nei tempi moderni è inutile e può persino essere un boomerang. C'è, da parte del premier, un'ossessione. Ma è ben piazzato nel sistema dell'informazione: si accontenti un po'...".
Agcom: Berlusconi attacca, pensi a sanzionare Santoro
26 marzo 2010 • 00:00