Situazione sempre più tesa alla Emil gen di Acerra, azienda produttrice di componentistica ferroviaria e che si trova in grave dissesto finanziario, tanto da avviare le procedure per il licenziamento di nove operai. Due operai sono saliti nuovamente su uno dei capannoni dell'azienda e si sono cosparsi di benzina minacciando di darsi fuoco. Un altro gruppo di lavoratori sta manifestando davanti ai cancelli. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine.

Intanto, stanotte il titolare dell'azienda, Raffaele Colombrino, ha passato la notte in fabbrica per evitare, ha detto, "l'intrusione da parte dei manifestanti" e "per consentire a chi vuole lavorare di entrare".

I lavoratori, che protestano da settimane contro la messa in mobilità di nove dipendenti su 60, e per il mancato pagamento di alcune mensilità, anche ieri sono saliti su uno dei capannoni, ed in nottata hanno deciso la nuova manifestazione dopo l'incontro di ieri sera tra sindacati, Colombrino, e l'assessore regionale al Lavoro, durante il quale non è stato raggiunto alcun accordo tra le parti.