“Non condividiamo affatto che, ad ogni cambio di amministrazione, si debba ridiscutere  di indirizzi e di strategie industriali delle imprese o di valutazioni finanziarie collegate all'andamento dei titoli in Borsa: è un modo bizantino per creare instabilità alle imprese, pregiudicandone la credibilità”. Lo ha detto oggi il segretario generale della Filcem Cgil, Alberto Morselli, insieme al segretario generale di Roma e Lazio, Claudio Di Berardino, nella conferenza stampa sulla situazione di Acea.

“Se in discussione ci sono gli indirizzi e le strategie industriali – hanno spiegato – allora vogliamo essere consultati e informati, non fosse altro perchè rappresentiamo lavoratori e cittadini che hanno il diritto di capire gli indirizzi che le amministrazioni comunali forniscono per la gestione di servizi così essenziali”.

Il sindacato è interessato solo al confronto sul piano industriale, hanno specificato, perchè “sarebbe un vero peccato che dopo anni di crescita e di performance positive, l'Acea diventi l'oggetto del desiderio di interessi politici e preda di scontri di potere  che ne possano compromettere il futuro”.