"Mai come quest’anno la data dell’8 Marzo, giornata internazionale delle donne, assume un valore simbolico per la lotta contro ogni forma di violenza e contro gli attacchi alla libertà di autodeterminazione. La Cgil di Perugia ha deciso per questo di aderire alla mobilitazione internazionale per la giornata dell’8 Marzo lanciata dalle donne argentine “Non una di meno” con forme varie: dallo sciopero indetto dalla Flc alle assemblee nei posti di lavoro". Lo si legge in una nota della Camera del Lavoro di Perugia.
In particolare, nella giornata dell’8 marzo la Cgil di Perugia sarà presente alle iniziative messe in campo da “Non una di meno Perugia” e cioè: assemblea aperta presso il consultorio di via XIV settembre dalle ore 11 alle ore 13, discussione aperta in Piazza IV Novembre alle ore 15.00, e a seguire (ore 18) assemblea cittadina, performances, e musica.
Venerdì 10 marzo la mobilitazione continuerà con l’attivo di tutte le donne che a vario titolo sono presenti nell’organizzazione (RSU, RSA, segreterie di categoria e segreterie aziendali): l’appuntamento è alle ore 16 presso l’Auditorium di Santa Cecilia Via Fratti, 14 Perugia.
Seguirà alle ore 18 spettacolo teatrale “L’opera da 3 Voucher” a cura di Mikamale Teatro con una introduzione del Segretario Generale Filippo Ciavaglia .