Manifestazione regionale a Città di Castello, tradizionale concerto in piazza a Perugia e tante iniziative in giro per l’Umbria: anche quest’anno Cgil, Cisl e Uil si preparano a celebrare in tutta la regione la Festa dei Lavoratori, mettendo al centro le tematiche dell’occupazione, della contrattazione e delle pensioni. A Città di Castello la manifestazione principale, con i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil dell'Umbria, Vincenzo Sgalla, Ulderico Sbarra e Claudio Bendini, che interverranno nel corso della mattinata in piazza Matteotti alternandosi alla musica della filarmonica Giacomo Puccini. A Terni l’appuntamento è invece alle ore 10.00 in piazza Solferino, anche qui sono previsti gli interventi dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Importante iniziativa anche a Umbertide, dove al termine del tradizionale corteo cittadino (ore 9.30) interverrà il segretario della Cgil nazionale, Nino Baseotto. 

Altri appuntamenti sono previsti a Passignano (parco via I Maggio, ore 15), Tavernelle (piazza Mazzini, ore 9.30), Panicale (piazza Umberto I, ore 9.30), Marsciano (piazza della Vittoria, ore 9.30), Magione (piazza Matteotti, ore 9.30), Castiglione del Lago (lungolago, ore 15), Città della Pieve (piazza Matteotti, ore 9.30), Gualdo Tadino (piazza Martiri della Libertà, ore 9.30), Foligno (parco Canapè, ore 16.00), Tuoro (piazza del municipio, ore 9.30), Paciano (piazza Santa Maria, ore 15), Moiano (casa del popolo, ore 9.30), Solfagnano Parlesca (corteo ore 9), Allerona (ore 11,00), San Venanzo (ore 16,00), Ficulle (ore 17,00) e Montegabbione (ore 10,00).

Nel pomeriggio tradizionale concerto in piazza IV Novembre a Perugia dove, oltre alla musica, è previsto alle ore 16.00 uno spettacolo di giocoleria per bambini e adulti. A seguire, dalle 16.30 fino alla mezzanotte, saliranno sul palco: Groovyera, Sunset Waves, Sex Mutants, Marazzita, Wonder Vincent, Balefullies, Sficatz e Maurino e la sua band.